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Rimborso del pass interrail o cambio, è possibile?

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Avete comprato un pass interrail ma i vostri piani sono cambiati?

Vi state domandando se sia possibile ricevere un rimborso del pass interrail o almeno cambiarlo?

Scopriamo insieme come fare per richiedere una delle 2 opzioni!

Rimborso del pass interrail copertina

Condizioni da dover rispettare

Potete ottenere il rimborso del pass interrail o il cambio se sono state rispettate le seguenti regole:

  • Dovete far pervenire la richiesta entro 1 mese dall’ultimo giorno di validità del pass
  • L’ordine deve essere stato effettuato sul sito ufficiale di Interrail
  • Sul pass dovete far apporre dal personale ferroviario la scritta “NON UTILIZZATO” entro il primo giorno di validità
  • I pass presi in promozione non possono essere rimborsati!

Rimborso del pass

Se le condizioni sopra sono rispettate, Interrail vi rimborserà l’85% del prezzo pagato del pass.

Solo nel caso in cui abbiate selezionato le spedizione premium e la consegna del pacco sia avvenuta dopo la data di arrivo previsto, allora il rimborso corrisponderà al 100%!

Come richiedere il rimborso del pass interrail

  1. Accedete al vostro account interrail (in alto a destra)
  2. Nella sezione “I miei dati personali” alla quarta riga trovate la sezione rimborso
  3. Si aprirà una pagina con i vostri pass precedentemente comprati
  4. Selezionate il/i pass per i quali volete ricevere rimborso e compilate le sezioni richieste (indicate il motivo della richiesta di rimborso e cliccate su “Ottieni numero di reso”)
  5. Inviate il pass indicando il numero di reso che vi avranno fornito e l’indirizzo. Ricordatevi di utilizzare una spedizione tracciata!
  6. Una volta che interrail avrà ricevuto il pass vi rimborserà la somma sulla carta o su altro metodo utilizzato per pagare

Aspettate almeno 10/15 giorni lavorativi prima dell’accredito della somma dovuta.

Riceverete una mail comunque una volta che inizierà il processo di reso e nel caso aveste problemi contattate interrail a questo indirizzo: purchases@interrail.eu

Sezione che si aprirà una volta loggati
Esempio di selezione pass per cui chiedere rimborso
Sezione in cui spiegare il motivo del reso
 Gli Interrail Pass smarriti o rubati non sono rimborsabili né sostituibili, salvo non sia stata acquistata la protezione del pass. 

Scopri come assicurare il pass al momento dell’acquisto!

Cambio del pass interrail

Se invece del rimborso preferite richiedere un cambio del pass, Interrail può sostituirvelo.

Ci sarà una penale però da pagare di 15€ per ciascun interrail pass da cambiare, e le spese di consegna non sono rimborsabili.

Come chiedere il cambio del pass interrail

  1. Ordinate su interrail il nuovo pass
  2. Accedete al vostro account interrail (in alto a destra)
  3. Nella sezione “I miei dati personali” alla quarta riga trovate la sezione rimborso
  4. Si aprirà una pagina con i vostri pass precedentemente comprati
  5. Selezionate il pass per cui volete il cambio
  6. Selezionate l’opzione “Vorrei effettuare un ordine sostitutivo con Interrail.eu (cambio di pass)”
  7. Contattate il servizio di assistenza agli ordini via e-mail, indicate il numero di interrail vecchio e quello nuovo. (Per l’email da contattare la trovate nell’e-mail di conferma d’ordine o nella fattura).
  8. Ricevuto il pass, interrail effettuerà un rimborso del 100% meno la penale di cambio di €15 per ciascun Interrail Pass.

Per ulteriori dubbi e chiarimenti vi invito a leggere la sezione del sito interrail riguardante i cambi e i rimborsi.

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