Home » Blog » Viaggi » Prenotare l’entrata gratis al Real Alcázar de Sevilla

Prenotare l’entrata gratis al Real Alcázar de Sevilla

0Shares

Lo sapete che a Siviglia potete risparmiare su i biglietti di entrata di alcune attrazioni ed entrare gratis? Qui vi elenco tutte le attrazioni gratis di Siviglia! Oggi però ci concentriamo su come prenotare l’entrata gratis al Real Alcázar de Sevilla 😍

come prenotare l'entrata gratis al Real Alcázar de Sevilla copertina

Quando si può entrare gratis al Real Alcázar de Sevilla

Ogni lunedì nell’orario stabilito c’è la possibilità di poter entrare gratis al palazzo e risparmiare sul biglietto di ingresso che costa fino a 11,50€!

  • Nei lunedì da Ottobre a Marzo: l’orario è dalle 16 alle 17
  • Nei lunedì da Aprile a Settembre: l’orario è dalle 18 alle 19

Potete entrare fino a 30 minuti prima della chiusura e avete a disposizione 1 h e mezza per la visita, quindi dalle 16 alle 17:30 e dalle 18 alle 19:30.

Il tempo a disposizione vi basta per passeggiare e visitare tutto l’Alcázar senza correre troppo 😜 noi siamo entrati proprio di lunedì ad aprile e devo dire che ci è bastato.

Diversamente potete comprare tranquillamente i biglietti online o di persona facendo la coda a prezzo pieno per avere a disposizione più tempo.

Alcune informazioni utili

  • Cosa include il biglietto di ingresso gratuito? L’entrata ai palazzi e i giardini dell’Alcázar.
  • Da dove si entra? Dal Lions’ Gate.
  • Il biglietto devo stamparlo? Potete decidere di stamparlo oppure di mostrarlo sul telefono.
  • Il biglietto è nominativo, all’ingresso vi chiederanno i documenti con cui vi siete registrati.
  • Questo biglietto non include l’Upper Royal Apartments
  • Il biglietto gratuito si paga 1€ di commissione, stabilito dal municipio di Siviglia



Procedura per prendere il biglietto online

1. Cominciamo con l’andare sul sito ufficiale dell’Alcazar che ha disposizione la lingua spagnola e inglese.

2. Scorrendo la pagina verso il basso vi troverete diverse opzioni di acquisto, cliccate su BUY nella sezione Monday, free admission. ⤵3. Dato che non vi darà la possibilità di selezionare più di una (1) quantità di ticket, cliccate su NEXT

4. Scegliete il giorno desiderato, ricordo che qui si tratta dei soli lunedì gratuiti quindi vedrete selezionabili solo quelli!

5. Scegliete l’orario a cui vorrete entrare, 18:00 o 18:30, chiaramente prima entrate più tempo avrete a disposizione per visitare il tutto. Prima prenotate meglio è perché potrebbero finire le entrate delle 18:00. Cliccate su NEXT.

6. Inserite i dettagli richiesti: nome e cognome + un documento di identità, ricordatevi che i biglietti dovranno essere intestati a voi perché vi chiederanno i documenti all’entrata. Cliccate su Add to cart.

7. Verrete ricondotti al riepilogo del vostro ordine e avrete 15 minuti di tempo per completare l’ordine.

8. Nel caso vogliate aggiungere un altro biglietto o più, cliccate su continue buying altrimenti completate il pagamento! Se avete intenzione di aggiungerne altri procedete nuovamente come spiegato sopra.

Questo sarà il sommario nel caso si aggiungano altri biglietti.

9. Cliccando su completa pagamento verrete ricondotti su di una pagina in cui inserire i dettagli quali email, telefono, nome ecc.. di chi effettuerà il pagamento.

10. Infine pagando riceverete i biglietti via mail, potete scegliere se stamparli o mostrarli sul telefono una volta li!

Il gioco è fatto 😜

Se invece non riuscite ad entrare gratis al Real Alcázar de Sevilla per diversi motivi, potete sempre acquistare i biglietti sul sito o in alternativa pensare ad un tour organizzato con Get Your Guide!

La guida che abbiamo utilizzato per orientarci nel nostro viaggio in Andalusia è stata una Lonely Planet

Se avete dubbi, domande o perplessità vi aspettiamo nei commenti ❤

Manchi solo tu!
Iscriviti alla newsletter per ricevere pdf e news sull'interrail!
Iscrivimi