Home » Blog » Risorse » Film da vedere a Natale

Film da vedere a natale, una scorpacciata sul divano!

0Shares

Ahh finalmente siamo a Dicembre: c’è aria natalizia ovunque, avete fatto l’albero ed ora non resta altro che buttarsi sul divano da soli o in compagnia e vedere qualche bel film… sul natale, ovviamente!

Ci sono determinati film che ormai sono un classico da vedere sotto questo periodo, giusto l’altro giorno Davide da Amazon ha ordinato con la promo 3 DVD a 15€ tre intramontabili che ora vi elencheremo anche sotto! (Mamma ho perso l’aereo, Mamma ho riperso l’aereo e Miracolo nella 34ª strada).

Allora ecco qui i miei consigli su i film da vedere a Natale rilassati sul divano!

Film da vedere a Natale, quale scegliere?

🎄 Il canto di Natale di Topolino

Per me non è natale se non vedo almeno una volta questo cartone (è meglio definirlo cortometraggio dato che dura solo 25 minuti), che purtroppo non si trova in dvd in italiano con mio grande dispiacere.

È tratto dal racconto di Charles Dickens, con Topolino nel ruolo di Bob Cratchit e Paperon de’ Paperoni in quello del suo omonimo e ispirazione Ebenezer Scrooge.

In compenso lo trovate in streaming su Youtube, iTunes e Google Play.

Per i grandi appassionati del cartone c’è il libro della Giunti che racconta di questa storia, penso che i bambini di oggi dovrebbero vedere e leggere di questo cartone del 1983.

👻 A Christmas Carol

Rimanendo in tema di Charles Dickens propongo di vedere almeno una delle versioni del racconto e di leggere anche il libro!

Adattamento della Disney del famoso romanzo di Dickens. Il vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, deve fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro, per capire le gioie della condivisione.

Lo trovate in Dvd oppure lo potete noleggiare su: youtube, google play.

🎅🏻 Miracolo nella 34ª strada

Classicone di quando eravamo piccoli (o almeno di quando lo ero io) che trasmettono ogni natale in tv.

Kriss Kringle viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato e inaspettato, forse anche a causa dell’autenticità del personaggio, che sostiene, con incrollabile sicurezza, di essere il vero Babbo Natale.

Lo trovate in Dvd, Blu-Ray oppure lo potete noleggiare su: youtube e google play.

Mamma ho perso l’aereo

Non si può non inserire Kevin e le sue avventure, prima a casa da solo e poi a NY!

Il piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere la casa da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.

Lo trovate in Dvd e Blu-ray oppure lo potete noleggiare su: youtube e google play.

Lo trovate in Dvd e Blu-ray oppure lo potete noleggiare su: youtube e google play.

Il Grinch

Cindy Lou è una bambina che vive nel paese di Chinonso e, in prossimità dei festeggiamenti per l’arrivo del Natale, convince il sindaco del paesino ad invitare il Grinch, uno scontroso e malvagio essere fantastico, che vive con gli oggetti presi dalla discarica.

Lo trovate in Dvd e Blu-ray oppure lo potete noleggiare su: youtube, google play e Infinity.

🚂 Polar Express

Non è proprio nel mio genere di film ma è comunque da vedere almeno una volta.

E’ la notte di Natale. Un ragazzino, steso nel suo letto, pensa che quella dell’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia. Spinto da un forte rumore, esce di casa e vede un enorme treno a vapore: è il Polar Express, diretto a casa di Babbo Natale. Per il ragazzo ha inizio un’indimenticabile e magica avventura.

Lo trovate in Dvd e Blu-ray oppure lo potete noleggiare su: youtube, google play e Netflix.

Love Actually

È giunta l’ora di passare ai film meno bambineschi!

Nella città di Londra le storie di nove personaggi si intrecciano per raccontare la complessità dei rapporti umani e dell’amore.

Lo trovate in Dvd e Blu-ray oppure lo potete noleggiare su: youtube e google play, prime video.

📕 Il diario di Bridget Jones

Bridget ha 32 anni e decide che è il momento giusto per prendere in mano la propria vita. Inizia a scrivere un romanzo che tiene sempre sul comodino e sul quale scrive di tutto, amore, sesso e uomini.

Lo trovate in Dvd oppure lo potete noleggiare su: youtube e google play.

Direi che questi sono i miei top film da vedere a Natale e nelle serate successive.

📦 HAI AMAZON PRIME? LO SAI CHE PUOI VEDERE I FILM SU PRIME VIDEO GRATIS? ALTRIMENTI PROVALO GRATIS 30 GIORNI, E SE SEI STUDENTE SONO 90 GIORNI GRATIS!

Se volete scoprire altri film a questo tema vi consiglio:

➡ Amazon prime video, centinaia di titoli natalizi (provalo 30 giorni gratis!)

➡ Amazon promo 3 DVD 15€

➡ Raccolta di Netflix

0Shares
Ho scritto una guida per te che vuoi organizzare un interrail.
SCOPRILA ORA!