Home » Blog » Risorse » (Ri)partire dal sorriso con Oral-B

(Ri)partire dal sorriso con Oral-B

0Shares

Buongiorno piccoli viaggiatori, è da un po’ che non scrivo un articolo ma mi limito ad aggiornare quelli che ho già creato, un po’ per via del momento e un po’ perché parlare di viaggi non era necessario. Ormai piano piano sembra che la situazione stia migliorando e tutti stanno cercando di riprendersi la vita di prima; e allora dato che anche io voglio rialzarmi più forte di prima ho deciso di cominciare dal sorriso con Oral-B.

In questa occasione ho avuto l’onore e il piacere di diventare ambassador Oral-B e sono veramente contenta di potervi parlare dell’iniziativa intrapresa da P&G per dare un aiuto concreto alle famiglie italiane per prepararsi alla ripartenza.

Scoprite insieme a me di cosa si tratta!

sorriso con oral-b ripartidate shakethetravel

#Oraripartidate

In cosa consiste questa iniziativa? P&G, con i suoi numerosi marchi, a fronte di un acquisto vi rimborserà il 50% sulla spesa (fino a 50€) dei marchi partecipanti all’iniziativa.

Quali marchi partecipano all’iniziativa?

Dash, Lenor, Lenor Unstoppables, Fairy, Swiffer, Mastrolindo, Viakal, Ambipur, Febreze, Braun per la
cura della persona (Rasoi, Epilatori, Cura Capelli, Regolabarba), Pantene, Head & Shoulders, Herbal Essences, Olaz, Gillette Venus, Gillette, Oral-B, AZ, Kukident, Clearblue (incluso Clarity by Clearblue) e ZZZquil.

Quanto dura l’attività?

Dal 24 Maggio al 23 Luglio 2020, presso i punti vendita presenti sul territorio nazionale, Repubblica di San Marino o Città del Vaticano oppure mediante gli shop-online aventi sede sul territorio italiano. Non saranno ritenuti validi gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera.

Come si partecipa?

Partecipare è semplice, fate una foto al documento d’acquisto o alla fattura/ordine nel caso di acquisto online. Entro 7 giorni dall’acquisto compilate il form con i dati richiesti, dopo la verifica riceverete fino a 50€ di rimborso. Potete partecipare anche tramite whatsapp volendo!

Per avere più dettagli riguardo l’iniziativa vi invito a consultare il sito ufficiale e leggere anche i termini e le condizioni.

VOGLIO PARTECIPARE!
sorriso con oral-b immagine marchi partecipanti all'iniziativa

Immagine sito Oral-B

Il mio sorriso con Oral-B

Ma parliamo di cose più succose!

Come vi ho detto P&G mi ha scelta come ambassador per parlarvi di un prodotto e non poteva essere che un prodotto di un marchio di cui io sono una fan! Quindi state tranquilli, perché tutto ciò di cui vi parlerò da ora in poi in questo articolo sarà scritto veramente con imparzialità e affetto verso i loro prodotti. Iniziamo!

Come potete vedere dalla foto mi è stato inviato lo spazzolino elettrico Oral-B Vitality 100 (tra l’altro uno dei più venduti su Amazon, ha 7000 recensioni e passa!).

All’interno della scatola troviamo:

  • lo spazzolino
  • la testina cross-action (più giù vi parlo anche della differenza con le altre testine e quali preferisco)
  • la base per ricaricarlo

Perché scegliere Oral-B?

Innanzitutto vi voglio spiegare perché scegliere questa marca di spazzolini e non altri: per la forma della testina e il movimento che questa fa. Ebbene, per chi non lo sapesse Oral-B ha sviluppato il movimento roto-oscillante (ogni modello ha delle velocità e caratteristiche differenti).

A mio parere (e non solo) una testina rotonda e di quelle dimensioni abbraccia perfettamente il dente in ogni sua parte e se ci spostiamo da un lato ad un altro riusciamo a pulire per bene ogni angolo.

Inoltre, sempre in base al modello, ha: 1) la funzione di blocco se mettete troppa pressione nello spazzolamento 2) alcuni modelli addirittura si illuminano avvisandovi della eccessiva pressione.

Ma parliamo del Vitality 100

Oggi è la prima volta che provo questo modello e sono felice di farlo con voi!

Il mio attuale spazzolino è l’Oral-B Genius 8000N, regalatomi da Davide due natali fa, e per una appassionata di lavaggio denti come me è stato super apprezzato! Mentre il mio primo spazzolino elettrico è stato un Oral-B Pro 600, un modello un po’ più basico ma per iniziare era l’ideale.

Passiamo al nostro nuovo modello: il Vitality 100 😍

A prenderlo in mano ci si accorge immediatamente di quanto sia leggero e comodo al tatto perché ha le rifiniture in gomma che vi permettono di non farvelo scivolare dalle mani (soprattutto perché si bagnerà ovviamente). Ho provato ad accenderlo e il rumore che fa è molto più soft (per quanto possa essere “leggero” il rumore di uno spazzolino) rispetto ad altri modelli e si nota già che sarà poco aggressivo nello spazzolamento. Ebbene si, perché una delle cose più importanti per me è proprio la poca aggressività: ho le gengive sensibili e delicate e ho bisogno che lo spazzolino sia delicato; ovviamente incide anche la testina in questo caso.

Questo modello è dotato di testina CrossAction ma io conoscendo già i miei bisogni l’ho provato con quella che avevo la Sensi Ultrathin. Infatti uno dei punti forte degli spazzolini Oral-B è la possibilità di cambiare la testina in base ai propri bisogni!

Le testine Oral-B sono presenti in vari modelli:

  • CrossAction, per chi vuole setole che riescono a penetrare più in profondità tra dente e dente per rimuovere la placca.
  • Sensi Ultrathin, dotata di setole morbide e ultra sottili, che agiscono in modo delicato sulle gengive, e setole normali, efficaci contro la placca.
  • Precision Clean, queste testine ritengo siano una via di mezzo tra le prime due nominate; inoltre si scoloriscono man mano che si usano per ricordarvi di cambiarle!
oral-B testine di ricambio

Come vedete dall’immagine sono presenti anche altre testine, io vi ho elencato solo quelle più usate; potete scoprire le altre sul sito di Oral-B.

Personalmente le mie preferite sono la UltraThin e la Precision Clean, formidabili, delicate e precise! Ricordatevi di sostituirle ogni 3-4 mesi massimo.

La prova pratica

Passiamo al lavaggio vero e proprio dei denti con il Vitality 100: come immaginavo già a primo impatto, anche sulla pratica lo spazzolino si è presentato delicato ma al tempo stesso preciso ed efficace nella pulizia di ogni dente. La bellezza di questi spazzolini è appunto che abbracciano ogni dente in ogni sua angolazione, per rimuovere la placca che si insidia in ogni parte donandovi una sensazione di pulito e freschezza nella bocca. Il tempo minimo richiesto per lavarvi i denti è quello di almeno 2 minuti, infatti il Vitality vi avviserà perché dotato di un timer e vibrerà in maniera un po’ più decisa. Ottimo perché spesso nella fretta si tende ad essere imprecisi mentre il timer vi aiuterà a regolarvi con il lavaggio. Io personalmente ci metto dai 4 ai 6 minuti perché ogni angolo dei miei denti deve risplendere e la placca sparire, e Oral-B lo fa divinamente.

L’unica cosa che manca nel Vitality è il led lampeggiante che avvisa se lo spazzolino è scarico (con un led rosso) e quando finisce di caricarsi sulla base (lampeggia un led verde e poi smette una volta carico). Ma direi che la cosa si può risolvere lasciandolo sulla sua base in ogni momento dopo aver finito di lavarsi i denti così sarete sicuri di averlo sempre pronto all’uso.

Conclusioni

Per me il Vitality 100 è promosso a pieni voti, è un’ottima base per chi si avvicina al mondo degli spazzolini elettrici e vuole cominciare abbandonando lo spazzolino manuale. Vi aiuta a rimuovere molta più placca e a raggiungere il dente in ogni angolo, a ricordarvi di lavare i denti almeno 2 minuti con la sua vibrazione/timer e ha anche un ottimo grip. Il rapporto qualità prezzo è decisamente alla portata di tutti, non lasciatevi sfuggire l’occasione di entrare in questo mondo soprattutto ora che c’è la promozione del rimborso. Prendetevi cura del vostro sorriso con Oral-B! ❤

P.S. Se volete dare una svolta ulteriore e avanzare di livello, dopo esservi lavati i denti passate il filo interdentale, la vostra bocca vi ringrazierà. Prossimamente vi parlerò di come curo il mio sorriso e quali sono i miei prodotti preferiti. (Se non si fosse notato sono una grande appassionata di prodotti per la cura dei denti, sarò felice di introdurvi in questo magico mondo sconosciuto a molti).

CHIEDI IL RIMBORSO

Ovviamente la promozione del rimborso vale anche su Amazon, approfittatene!


0Shares
Ho scritto una guida per te che vuoi organizzare un interrail.
SCOPRILA ORA!